Personal Training - SM Rihabilita

Personal Training

Allenarsi con un personal trainer significa farsi affiancare in un percorso sia tecnico che motivazionale che rende la via verso il traguardo del benessere della forma fisica il più efficace possibile.

Il Personal Trainer è una figura professionale qualificata che si occupa della personalizzazione dell'allenamento dei propri clienti.

Il suo compito principale è quello di migliorare la condizione psicofisica delle persone che si affidano a lui, adattando l'attività sportiva al livello del cliente e individuando il percorso migliore per raggiungere l'obiettivo prefissato.

A seguito di una valutazione motoria e antropometrica il Personal Trainer preparerà una programmazione su misura definendo il metodo di allenamento migliore per il cliente.


Personal Training

Cosa significa allenarsi con un Personal Trainer?

Significa avere un professionista in grado di consigliare l'attività fisica più idonea per i propri obiettivi. Non solo, grazie al personal training si riesce a mantenere alta la motivazione e a seguire l'allenamento con più costanza.

Personal Trainer: Come funziona?

Come è noto, alla base di ogni buon allenamento con un personal trainer c'è la valutazione delle caratteristiche individuali; effettuiamo un'analisi preliminare, essenziale per determinare lo stato della tua forma fisica: individuiamo alterazioni o zone di scompenso per programmare esercizi fisici su misura ed evitare eventuali danni causati da un allenamento non idoneo alle tue caratteristiche, individuiamo la presenza di eventuali tensioni muscolari o limiti articolari, testiamo le tue capacità aerobiche e valutiamo le tue performance fisiche.


Personal Training

Tipologie di Personal Training offerte

One to One

Tutta la nostra esperienza dedicata solo ed esclusivamente a te.

La migliore soluzione per raggiungere i tuoi obiettivi in fretta e in modo sicuro e duraturo.

Ti guideremo al raggiungimento dei tuoi obiettivi attraverso un lavoro mirato e costruito sulle tue esigenze, indipendentemente che tu sia un'atleta o un neofita, sarai supportato passo a passo da una persona competente e con esperienze specifiche.

Sarai seguito costantemente ed imparerai che allenarsi è un divertimento che porta ad uno stile di vita più sano.

In coppia

Condividere lo sforzo per raggiungere un obiettivo personale
Personal Trainer in coppia, un modo divertente e stimolante per allenarsi, ma quali sono i vantaggi?

  • Condividere l'esperienza di allenamento
  • Ridurre i costi
  • Aumentare il divertimento
  • Mantenere alta la tua motivazione a seguire il tuo percorso, in due è più stimolante
  • Migliorare il tuo rendimento in allenamento “sfidando” il tuo amico o collega a chi non cede mai

Small group

Nello small group l'attività viene svola con 3, o al massimo 4 partecipanti.
In questo modo, mantenendo un numero limitato di persone, viene garantita la possibilità di essere seguiti con la massima qualità, ma in più i costi vengono ulteriormente ammortizzati.


Quali sono i vantaggi dell'allenarsi con un personal trainer?

  1. Raggiungimento dei risultati
    Quante volte ci alleniamo senza ottenere i risultati sperati? A volte, nonostante la nostra buona volontà, il problema è che non stiamo facendo gli esercizi corretti. Il personal trainer ci darà la risposta più giusta sulla base dei nostri obiettivi.
  2. Ottimizzazione del tempo
    Un personal trainer qualificato è in grado di impostare l'allenamento giusto per raggiungere gli obiettivi nel miglior tempo possibile, gestendo nel modo corretto serie, ripetizioni e pause.
  3. Non ci si annoia
    Molte persone non amano allenarsi da sole perché hanno paura di annoiarsi ripetendo sempre gli stessi esercizi. Un personal trainer ti permette invece di variare spesso l'allenamento, anche lavorando sugli stessi muscoli.
  4. Esercizi fatti su misura
    Il programma di allenamento viene studiato in base alle tue caratteristiche, alle tue richieste e al tuo stile di vita. Tu definisci l'obiettivo, il personal trainer ti aiuta a raggiungerlo.
  5. Ti alleni in sicurezza
    Un bravo personal trainer conosce il suo cliente, i suoi punti di forza e le sue debolezze. Potrà pensare quindi a un programma di allenamento che prevenga qualsiasi tipo di problema durante e dopo l'allenamento.