Steven Menicucci - SM Rihabilita

Steven Menicucci

Proprietario e fondatore di SM.RIHABILITA

Dopo aver passato anni da sedentario ed obeso, ho capito sulla mia pelle l’importanza di avere un corretto stile di vita.

Questa mia mancanza di attenzione mi ha portato diverse lesioni a livello articolare, tra le quali: una spondilolisi con spondilolistesi di L5-S1, due ernie a livello lombare, problemi ad entrambe le ginocchia ed una discreta chiusura alla vita sociale. Da qui il desiderio e la tenacia di allineare la mia vita ed il mio futuro alla promozione della salute.

Mi sono laureato in Scienze Motorie, poi ho conseguito la laurea magistrale in Rieducazione Funzionale ed ora sto portando a termine la laurea in Fisioterapia. 

Con lo studio continuo ed aggiornato alle evidenze scientifiche, con la passione e la costanza, ho saputo lavorarci sopra per recuperare tutte queste lesioni che mi accompagnavano da tanti anni. 

Ho deciso di avviare questo centro medico con lo scopo di poter affiancare le persone nel momento del dolore e delle disabilità derivate da traumi o patologie cronico degenerative, ma con un valore aggiunto, quello di essere già attivi prima attraverso la prevenzione, nel momento in cui ancora si sta bene. 

Può sembrare non avere senso andare in un centro fisioterapico quando c’è salute, ma è proprio qui che le potenzialità del nostro organismo hanno la loro massima resa, è in questo momento che si imparano le giuste ergonomie nelle stazioni lavorative o come meglio svolgere i movimenti nella vita quotidiana per evitare movimenti lesivi.

Abbiamo un sistema muscolo scheletrico pressoché perfetto, dobbiamo solo tenerlo allenato.

Molte delle patologie fisiche derivano da azioni ripetute continuamente sulle quali non vi è un perfetto controllo neuro motorio, ciò può portare ad una lesione da sovraccarico. 

Il team del centro medico di SM.RIHABILITA è stato selezionato prima di tutto per la loro professionalità, ma tenendo conto anche della loro umanità, che è essenziale per poter svolgere bene questo lavoro, che si prefigge di trattare svariate patologie, ma anche di trasmettere l’enorme significato della prevenzione. 

Ovviamente lavoreremo per recuperare un movimento dopo una lesione, ma il nostro obiettivo sarà quello di instillarvi il desiderio di mantenervi in salute, SEMPRE.

All’interno del mio centro ci sarà la possibilità di svolgere attività ortopedica, fisioterapica, osteopatica, rieducativo funzionale e di personal trainer, così da poter dare un servizio a 360° alla Persona.

Fidatevi di chi, prima di capire l’importanza della saluta la stava per perdere. Partire prima, anticipate il tempo.

Il Benessere inizia dalla Prevenzione.