Francesca Di Buò - SM Rihabilita

Francesca Di Buò

Sono Francesca, ho 23 anni e vivo a San Marino. Il mio iter formativo è dato dal primo corso di Laurea che ho conseguito alla Facoltà di Scienze Motorie e Sportive ed il secondo come Laurea Magistrale in Attività Motoria Preventiva ed Adattata.

Per arricchire la mia formazione, ho deciso di approfondire ed ampliare le mie conoscenze tramite diversi corsi riconosciuti, tra questi la “Functional Training School”. Questa scuola mi ha permesso di acquisire il titolo di Personal Trainer e di specializzarmi nell’allenamento funzionale per gli sportivi e non, utilizzando il metodo funzionale, atto a migliorare le funzionalità del corpo umano inseribili in tutte quelle attività di vita quotidiana, con una specializzazione per l’allenamento femminile.

Grazie alla Laurea Magistrale sono in grado di agire sulla persona anche se essa presenta patologie o disfunzioni dell’apparato muscolo-scheletrico.

Lo studio continuo ed il costante aggiornamento sono una mia priorità per poter sempre offrire un servizio ottimo ed incentrato sulla singola persona.

Il mio Obiettivo è quello di far comprendere alle persone che attraverso il movimento del proprio corpo si può essere più felici, sereni e soprattutto più produttivi nelle proprie giornate.

Ho scelto questo percorso lavorativo proprio per aiutare le persone a stare meglio nel loro corpo grazie al movimento fatto consapevolmente ed in sicurezza. Sono sempre stata affascinata dallo sport e da quelle attività in grado di scaricare le tensioni che si accumulano durante la giornata e vorrei trasmettere questa passione agli altri con le conoscenze e competenze che ho acquisito con grande studio e dedizione.